Raggiungere l'aeroporto di Genova e la città
L'aeroporto dista 9 km dal centro città ed è collegato ad essa con autobus e taxi.
In auto
Per raggiungere l'aeroporto prendere l'uscita casello autostradale Genova Aeroporto (tra Genova Ovest e Genova Pegli, in direzione Ventimiglia per chi arriva da Milano) e percorrere la rampa (circa 2 km) che porta direttamente nel parcheggio dell'aeroporto.
In autobus
La società AMT Genova offre il collegamento Volabus, autobus diretto dalla stazione ferroviaria di Genova P. Principe all'aeroporto. Il viaggio dura 20 minuti e costa circa un euro.
Il servizio Volabus prevede una corsa ogni ora, tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Costo del biglietto circa 3 euro. Il biglietto resta valido per tutto il giorno su tutta la rete di trasporto urbana AMT Genova. Il biglietto è acquistabile anche a bordo del Volabus, presso l’Ufficio Postale dell’aeroporto, le biglietterie e i chioschi AMT Genova, le biglietterie Trenitalia e le emettitrici automatiche.
In taxi
E' possibile muoversi tra centro città e aeroporto in taxi. I taxi partono da davanti l'aeroporto al piano arrivi. Radiotaxi - tel. 010 5966
In treno
La stazione più vicina all'aeroporto è quella di Genova Cornigliano, dove fermano però solo i treni regionali. A Cornigliano, nella piazza della stazione ferma il Volabus che in circa 5 minuti arriva in aeroporto.
Con i treni Intercity o Eurostar si scende alla stazione di Genova Principe dalla quale con il Volabus in circa 20 minuti si arriva in aeroporto.
|